Cosa sono i laboratori creativi?
Durante le esperienze creative di gruppo si ricevono spunti di riflessione e si è stimolati ad uscire dalla zona comfort. I laboratori sono uno spazio di condivisione delle idee, si provano nuove tecniche e si impara ad avere fiducia nelle proprie capacità; un luogo dove la persona si sente al centro e dove si creano interessanti relazioni.
Per me, che amo insegnare quello che ho imparato negli anni, ad ogni incontro c’è una sorpresa . Ogni volta torno a casa con le vostre soluzioni creative e con i vostri indimenticabili sorrisi.
Questo è il vero senso dei laboratori d’arte per me!
Tema: il viaggio e la punta secca
Amo guardare le foto dei lavori realizzati durante i miei corsi e provo gratitudine per le persone che vi partecipano e che insegnano molto anche a me!
Questi sono i libri nati prendendo ispirazione dal tema del viaggio; Il viaggio inteso come metafora della vita.
Vi racconto quello che è stato realizzato durante questo laboratorio con un pò di immagini, ma se avete curiosità non esitate a scrivermi, sarò felice di rispondervi.
Le stampe, all’interno di questi piccoli libri d’artista, sono state realizzate con la tecnica della puntasecca su plexiglass, tecnica che ha riscosso molto interesse. E’ un metodo di stampa da cui si possono trarre infinite possibilità; durante altri laboratori sono stati realizzati anche dei graziosi segnalibri che potete vedere qui e anche qui .
La carta di alcune copertine di questi graziosi libri è stata colorata a mano altre invece sono realizzate con fogli di carta color carta da zucchero fatta a mano.
Il tutto è unito usando una semplicissima rilegatura con ago e filo nero.
Sinceramente non vedo l’ora di tornare di persona a lavorare insieme a tutti voi.
Intanto come sempre condivido qui nel mio sito la mia meraviglia per questi piccoli scrigni che escono dalla mente e dalle mani di persone dalla grande sensibilità.
.