Palline di natale di carta – fai da te

Tipico delle decorazioni di Natale in stile nordico è l’essenzialità. I materiali prediletti sono quelli naturali, i rami di pino, pigne. Per la tavola tessuti naturali come il lino e il feltro. Essenziali sono le candele, insieme ad un addobbo appeso alle finestre e tante luci per illuminare l’oscurità delle giornate d’inverno.
Se siete in cerca di ispirazione e se amate come me le decorazioni discrete lasciatevi ispirare da questo stile e provate a realizzare queste palline di carta. Creare delle decorazioni con le vostre mani vi aiuterà ad entrare nell’atmosfera di festa.

Vi serviranno:
un cartoncino pesante in formato A4 ( che io ho decorato con lo stencil )
filo di ferro (per ogni pallina 13 cm circa)
palline di legno o ceramica
spago

inoltre:

un paio di forbici
un punteruolo o un ago grosso
pinze a punte arrotondate.

Ritagliate 6 strisce di cartoncino per ogni pallina di 21 cm X 1,5 e foratele con un punteruolo nel centro e nelle estremità come in foto.

Infilate nel filo di ferro le stisce di carta dopo aver fermato il fondo con una pallina ed un anello curvato con la pinza.
Infilate nel filo di ferro le estremità delle strisce e chiudete la palla con un’altra pallina e un anello di filo di ferro che servirà per appendere la pallina con uno spago.

Sono proprio curiosa di vedere le vostre creazioni. Mandatemele sul mio profilo instagram sarò felice di ripostarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti! Mi chiamo Anna Bello e amo definirmi un artigiano contemporaneo e vado sempre alla ricerca di tecniche artistiche che rendendo uniche le mie creazioni...- Continua -



Newsletter