Un nuovo colore per la camera da letto

Quest’anno la mia camera da letto necessitava proprio di una rinfrescata! È stata ritinteggiata di bianco eccetto che una parete per cui ho pensato ad un colore che valorizzasse la testiera del letto, una tinta moderna ma contemporaneamente rilassante.

Per qualche tempo la parete di questa stanza è stata color senape, o forse color curry, chiamatelo come più vi piace; comunque una tonalità calda ma anche vivace!

Questa stanza come la maggior parte della casa è esposta a sud e per questo è piuttosto luminosa, una caratteristica che mi ha permesso di scegliere il colore che più mi piaceva.

Se vi troverete anche voi a dover scegliere un colore per una stanza della vostra casa vi consiglio di vedere sì la nuance e confrontare le palette, ma anche di fare un test colore sulla parete piuttosto ampio, poichè il colore per le pareti è una scelta importante che ne condiziona l’estetica e influenza lo stato d’animo.

campionatura-colori

Tenete presente anche che il colore spesso quando asciuga cambia aspetto diventando più chiaro e opaco e che può anche apparire diverso con la luce artificiale rispetto che con quella naturale. Sarebbe bene per questo motivo valutare la tonalità da scegliere dopo qualche ora o meglio ancora dopo qualche giorno. Considerate anche il colore del pavimento a cui si abbinerà; meglio un colore deciso se il pavimento è chiaro o in tonalità neutre, viceversa se il pavimento è scuro sarà più adatto un colore alle pareti chiaro e luminoso.

Comunque se per caso dopo poco tempo doveste pentirvi si può cambiare colore…colorare una parete è un cambiamento della stanza che non ha un costo eccessivo.

colazione-lenta

Quello che ho chiamato Anna Greige è un colore sicuramente personalizzato; l’ho creato con le mie mani aggiungendo goccia dopo goccia i colori scuri e intensi ad un barattolo di colore bianco.
Sono soddisfatta del colore che ho scelto e trovo che dia carattere alla stanza e metta in risalto i quadri appesi.

Buon lavoro e viva i colori!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Benvenuti! Mi chiamo Anna Bello e amo definirmi un artigiano contemporaneo e vado sempre alla ricerca di tecniche artistiche che rendendo uniche le mie creazioni...- Continua -



Newsletter