Freschi di stampa: ORA come UN SOGNO i libri sono pronti!!!!

A parte i giochi di parole, Ora e Un Sogno sono due poesie che danno il titolo a due libri che ho realizzato artigianalmente grazie alla collaborazione nata con Monica Gigante.
Sono opere da tenere in mano, da sfogliare e leggere come un libro, da guardare ed esporre come un quadro!
Ogni libro contiene una linografia stampata a mano con torchio a stella, è tirato in trenta esemplari numerati, firmati e rilegati a mano.

La mia passione per le tecniche di stampa è maturata durante il lavoro di “bottega” lavorando a fianco di famosi artisti e stampatori italiani.
Amo definirmi un paziente artigiano che utilizza l’antica tecnica dell’incisione in chiave contemporanea.
Il tema della femminilità per me è una vena sorgiva che non mostra segni di siccità come pure le tecniche di stampa che lasciano spazio all’imprevedibilità rappresentando sempre una gradevole sorpresa!

Monica Gigante è nata in Friuli e vive a Lisbona, in Portogallo. Poetessa a tempo perso e perduto, svolge la professione di psicoterapeuta e non smette di pensare che l’arte sia intrinsecabilmente legata alla sua pratica clinica. È particolarmente interessata al lavoro di artigianato mentale e di benessere psico-artistico in senso anche lato, ossia gruppale e possibilmente comunitario.

Grazie a Monica per la proficua collaborazione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao sono Anna Bello, amo la creatività e la carta in tutte le sue forme. Mi piace l'arte, il cibo, viaggiare, la fotografia e l'arredamento... - Continua -



Newsletter