I COLORI DI HUNDERTWASSER

Friedrich Hundertwasser è uno dei miei artisti preferiti dalle cui opere ho spesso tratto ispirazione soprattutto per i laboratori perché i suoi lavori mi ricordano spesso quelli dei bambini.
Hundertwasser pittore,architetto ed ecologista ha una particolare visione della vita e dell’uomo: tutto è idealizzato e rappresentato come in un sogno. Le sue opere rispecchiano l’equilibrio della natura con le sue forme tonde, l’assenza di linee rette e i colori molto brillanti. I personaggi sono al limite della caricatura e fondamentale è la presenza dell’acqua spesso in forma di gocce.
Queste sono le foto scattate qualche tempo fa durante un laboratorio “en plein air” ideato insieme
a Claudia.laboratorio "en plein air" con i bambini

 

 

 

 

Quanta allegria in questi colori che piacciono tanto ai bambini!

2 comments

  1. Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Anna, devo dire che sono piuttosto ignorante in fatto di arte, non conoscevo questo artista, ma mi piace molto, e bellissimi anche i disegni dei bambini… grazie!!!
    Buona serata…

  2. Annabel ha detto:

    Hundertwasser ci ha insegnato tanto, è stato come un nonno per i bambini, ma anche per noi grandi! Grazie carissima Ely.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao sono Anna Bello, amo la creatività e la carta in tutte le sue forme. Mi piace l'arte, il cibo, viaggiare, la fotografia e l'arredamento... - Continua -



Newsletter