Su di Me

Benvenuti! Mi chiamo Anna Bello

amo definirmi un artigiano contemporaneo e vado sempre alla ricerca di tecniche artistiche che rendendo uniche le mie creazioni, come una sorta di firma, un marchio.
Metto insieme la creatività e l’arte della moda per creare accessori unici di cui curo personalmente tutta la realizzazione.

È importante per me l’attenta cura dei dettagli e la scelta dei tessuti.

Dipingo su pashmine che fanno distinguere chi le indossa perché sono capi che durano nel tempo. Danno un tocco di originalità ai tuoi outfit in ogni stagione. Ogni pashmina racconta una storia come è unico chi le sceglie.

Le pashmine sono prodotte in Italia e sono in 100% Micromodal.

Le sfumature dei loro colori che ricordano l’acquerello e le loro imperfezioni sono una caratteristica che le rendono esclusive, pezzi unici.
Preziosa è per me la collaborazione con poeti i cui versi scrivo a mano su ognuna delle mie creazioni, che sono disponibili nel mio SHOP.

La mia formazione artistica, la collaborazione con famosi artisti italiani e il lavoro di bottega mi hanno negli anni portato ad approfondire le mie conoscenze nel campo della stampa d’arte. Nel mio atelier c’è un grande torchio calcografico che mi permette di sperimentare dedicando tempo e dedizione alla ricerca di novità.

Unisco tecniche artistiche per trovare sempre nuove soluzioni.

Mi piace anche insegnare e con passione trasmetto le tecniche calcografiche più moderne, alcune delle quali possono essere sperimentate anche dai bambini. Se volete sapere di più sui miei corsi e i suoi laboratori che ho svolto visitate nel mio Blog: Laboratori creativi per bambini  e Laboratori creativi per adulti.

Sono rapita dai dettagli delle cose, apprezzo la bellezza delle opere d’arte, la semplicità della natura e dei suoi colori che sono per me fonte di ispirazione. La fotografia è una passione che ho da sempre e condivido i miei scatti quotidiani sul mio profilo Instagram.
Ho incominciato a scrivere e fotografare per il mio vecchio blog “Appunti di carta” aperto nel 2011.
Il mio sito attuale è un luogo di esperienze creative, idee, progetti, viaggi, momenti che mi rendono felice e spero che la lettura possa essere un momento piacevole per voi che leggete.

Per essere aggiornati sugli articoli, sui corsi artistici e sulle novità iscrivetevi alla newsletter.
Email: info@annabello.it